giovedì 25 giugno 2015

Proteggi la tua casa dai Ladri: L'INFERRIATA

L'INFERRIATA



Chiusura con sbarre di ferro, più o meno spesse, disposte a grata.
Installare inferriate è il metodo migliore per proteggersi dai ladri e per vivere con serenità nella propria abitazione. E' anche uno degli unici modi per poter rimanere in primavera ed estate con le finestre aperte senza il terrore di ritrovarsi qualcuno a casa propria.
Le inferriate sono realizzate in ferro zincato e spesso verniciato a caldo per adattarle meglio a ogni contesto. Il decoro interno può essere realizzato a piacimento: tondini verticali e piatti orizzontali, tondini orizzontali e verticali, ricci, borchie e fronzoli di ogni genere per rendere più piacevole la scelta. Ovviamente per rimanere al sicuro le sbarre verticali o orizzontali devono avere fra loro una distanza massima per evitare l'intrusione; i tondini devono anche avere una solidità propria (di solito si utilizzano tondi pieni da 14mm di spessore).
Le inferriate possono essere installate a mezzo muro (in luce) o nella parte esterna della muratura tramite apposite piastre di fissaggio murate tramite resine chimiche.
Le inferriate inoltre possono essere fisse (le più sicure in assoluto) ma anche apribili a battente con serratura e cerniere antisfilamento (essenziali per porte e porte-finestra).

Anche l'installazione delle inferriate permette di utilizzare una fetta importante dello sgravio fiscale, ma di questo e delle certificazioni parleremo nel prossimo articolo.

Dottor Gabriele Morri

1 commento:

  1. Abbiamo fatto installare anche noi le inferriate apribili in casa, tra l'altro sono dello stesso colore degli infissi e si notano pochissimo quando sono aperte.

    RispondiElimina